Welcome to Eoltravel | Tel.: 0909811122info@eoltravel.it

Posizione

Bellezze naturali, storia mitica e affascinante e atmosfere mondane. Le Isole Eolie, le sette sorelle del Mediterraneo, coniugano egregiamente le diverse attrattive che animano questo arcipelago, uno tra i più belli d’Italia.

Isole Eolie

Le Isole Eolie,patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono un arcipelago di origine vulcanica nel Mar Tirreno, al largo della costa settentrionale della Sicilia ed è costituito da varie isole e piccole isolette.

Le isole sono costituite da Lipari (la più grande e la piu’ popolosa), Filicudi (una piccola isola occidentale con pochi servizi), Alicudi (la seconda isola piu’ piccola abitata), Salina (una delle isole più grandi e piu’ verdi), Vulcano (l’isola più meridionale, famosa per i suoi bagni di fango), Stromboli (a nord-ovest dell’arcipelago con i vulcani più attivi in Europa), Panarea (molto gettonata in estate) e la disabitata Basiluzzo.

Le Isole Eolie vantano una straordinaria bellezza naturale e con il loro clima mediterraneo attirano centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Ci sono molti collegamenti tra le isole, da/per la Sicilia e l’Italia continentale, e durante la stagione estiva i servizi operano con piu’ frequenza.

Call Now Button